Secondo Incontro Innovaira 2016

Secondo Incontro Innovaira 2016

Un importante giro di boa è occorso recentemente nel progetto Innovaira…

È implicito nella parola stessa: Voglia di innovazione è ciò che spinge Aira Veneto a sostenere e migliorare costantemente una rilevante opportunità di aggiornamento per i docenti degli istituti alberghieri del nord-est.

La “mission” del Progetto è semplice, la “vision” lo è ancor di più: Essere un punto d’incontro tra professionisti dell’Ospitalità e dell’istruzione, permettendo ai primi di condividere le più recenti conoscenze tecniche del settore, le quali, amalgamandosi con i postulati teorici ben noti ai professori di Accoglienza Turistica, possono essere insegnate quotidianamente nelle aule scolastiche. Noi, infatti, crediamo che attraverso l’arricchimento del portfolio conoscitivo dei docenti si possano creare, conseguentemente, futuri professionisti dell’Ospitalità più abili e consapevoli nell’affrontare l’attuale panorama turistico-economico.

La necessità di ottemperare a questa “vision” ha spinto Innovaira ad avvicinarsi ancor di più al suo pubblico, vedendo così il Secondo Incontro dell’anno 2016 svolgersi, il giorno 8 novembre, all’interno dell’Istituto Alberini di Villorba.

La tematica, molto apprezzata dai partecipanti, è stata scelta in base alla sua particolare utilità applicativa nel mondo dell’ospitalità, e, nondimeno, alla rarità con cui viene insegnata nelle scuole. Parliamo della Programmazione Neuro Linguistica (PNL).

Relatore d’eccezione è stato il sig. Michele Prete – Training Manager presso l’hotel San Clemente Palace Kempinski in Venezia, nonché coach abilitato all’insegnamento della PNL – il quale, attraverso concetti chiari, esempi, e utilissimi giochi di gruppo, è riuscito abilmente a catturare l’attenzione del pubblico verso una materia che non sempre è di facile comprensione.

Pertanto, lo ringraziamo di cuore per la disponibilità e per il tempo dedicatoci, così come cogliamo di l’occasione di esprimere la nostra riconoscenza all’Istituto Alberini per il supporto costante nella realizzazione di questo evento.

Aira Veneto dà appuntamento al giorno 20 dicembre 2016, ultimo incontro Innovaira 2016, nel quale verrà trattato un argomento ugualmente interessante e contemporaneo quale il Web Marketing.

Invitiamo tutti i docenti interessati ad iscriversi.

Il Direttivo

Print Friendly, PDF & Email