Primo Incontro Innovaira 2016

Primo Incontro Innovaira 2016

“…dove eravamo rimasti?”

Carissime lettrici ed attenti lettori,
lasciatemi prendere spunto da questa famosa frase di Enzo Tortora per raccontarvi un sabato pomeriggio (28 Maggio u.s.) diverso dal solito….

Qualcuno in termini televisivi direbbe che è iniziata la “Seconda Stagione”, oppure la “Serie N°2″… E chi più ne ha, più ne metta.

Io partirei dalla parola “Perseveranza” che il buon segretario Fabio Bortolozzo ha esternato in una Sua comunicazione verso la sottoscritta.
Si perchè “Perseveranza” sta a significare la costanza e la fermezza nel perseguire i propri scopi, o nel tener fede ai propri propositi… Nel proseguire sulla via intrapresa.
Maria-Barbara è così! Persevera, è caparbia e ha grande volontà: non posso nascondere che a far data della mia elezione a Presidente AIRA Veneto (Febbraio 2016) io e il Direttivo abbiamo lavorato per la costruzione degli Incontri InnoVaira 2016.

Ed eccoci in quel del tranquillo Base Hotel di Noventa di Piave, ospiti dell’amico Paolo Darsiè, per affrontare “L’attualità della figura del Concierge”.
Tematica proposta ai nostri Partecipanti, veri attori di questi Incontri: i nostri Docenti degli Istituti Professionali Alberghieri della Regione Veneto.

In primis permettete un ringraziamento al nostro Web Master e Addetto ai servizi multimediali Nicolò Fava, componente importante nella rosa del Direttivo AIRA Veneto: insomma lo avete capito che senza di lui io sono…”Senza fili! E senza connessione…”.

Dopo il mio solito cappello di slides con un sunto sull’argomento, fisches fotografiche e articoli di giornale, è arrivato “Lui”, “Il mio Uomo”: Giuliano Vibilio – Head Concierge dell’Hotel Gritti Palace di Venezia.
Ho avuto piacere di lavorare con Giuliano quando ero al Gritti Palace e non posso che riconfermare, nella sua ricca esposizione, la sua validissima esperienza, il suo savoir faire, la sua pacatezza e il suo spirito.
Sicuramente avrà suscitato nei Docenti curiosità particolari ed interesse verso la figura del Concierge, la quale sembra dimenticata o relegata esclusivamente alla categoria Lusso degli alberghi.

L’origine del Progetto InnoVaira, e la sua messa in atto lo scorso anno, ha visto un numero di partecipanti, relatori, e tematiche tali da riconfermare la sua valenza anche per il 2016, 2017, 2018 e oltre (noi guardiamo avanti… SEMPRE!).
Per questo motivo, anche se l’estate è ormai alle porte, noi continueremo ad elaborare nuove tematiche, contattare numerosi relatori, e ricercare diverse locations per rendere questi eventi sempre più esaustivi, funzionali, e personalizzati alle vostre esigenze.

Vi aspettiamo numerosi anche ai prossimi incontri e, con l’occasione, auguro a tutti i nostri soci, collaboratori, e simpatizzanti delle buone vacanze.

Maria-Barbara Bastoni
Presidente AIRA Veneto

Print Friendly, PDF & Email